PDA

View Full Version : compiz options in fusion-icon???

di0nis0
February 25th, 2008, 06:27 PM
ciao ragazzi qualcuno mi sa spiegare cosa sono le opzioni che si possono sellezionare dalla fusion icon sotto compiz options che sono rispettivamente

1)loose binding
2)indirect rendering

che succede se ne attivo una o entrambe?
grazie

ezangrando
March 21st, 2008, 04:46 PM
dal tuo profilo vedo che usi aiglx, a quanto ne so loose binding va usato solo se usi il direct rendering dei driver ufficiali nvidia, serve a migliorarne le prestazioni, invece undirect rendering lo devi attivare se non hai a disposizione il rendering dei driver. Cmq sia se con quelle opzioni disattivate non hai problemi e ti funziona tutto bene non serve usarle. Ad esempio sul portatile ho una scheda 8600m geforce con driver ufficiali. Il supporto alla serie 8 di nvidia, specialmente sui portatili, attualmente fa schifo e nonostante la scheda sia nuovissima bastava l'effetto lampada magica x fare vergognosamente scattare tutto.. abilitando quelle opzioni il rendering passa per il server x prima che per i driver e non so per quale motivo ha reso il sistema utilizzabile. Utilizzabile non come dovrebbe essere :mad:

wolfetti
June 5th, 2008, 10:51 PM
io la seconda opzione (indirect rendering) ce l'ho attivata e non disattivabile....
sapte il perchè? (la scheda video è un intel i810)
ps: ho notato che quando compiz mi si attiva con quell'opzione va tutto a scatti, mentre quelle poche volte che usa il direct rendering va benissimo... sapete come impostare compiz in maniera che si attivi sempre con il direct rendering?
Grazie!