PDA

View Full Version : Un po' di chiarezza per chi non sa l'inglese?

Lontano
May 6th, 2007, 03:43 PM
Sarebbe possibile avere uno "stato dell'arte" del merge Compiz/Beryl e sapere più o meno dettagliatamente cosa cambia/cambierà per noi utenti?
Mi spiego meglio, ci saranno nuovi pacchetti per chi già usa Compiz o Beryl? Come si chiameranno? Esisteranno nuovi repository?
Ed inoltre, come avverrà il passaggio? Beryl o Compiz dovranno essere disinstallati e il nuovo CompComm (ma un altro nome, no?) installato?
Insomma, come da titolo, si puo' avere un po' di chiarezza per chi non conosce la lingua di Shakespear?

nicoladimaria
May 6th, 2007, 10:28 PM
è ancora mooolto presto

Cisco
May 19th, 2007, 10:07 PM
è ancora presto per dire qualsiasi cosa.
Comunque si chiama Shakespeare

vola
June 3rd, 2007, 07:21 PM
Io sto usando compiz + plugins compcomm compilati a mano piu o meno giornalmente.

Attualmente le cose sono piu o meno cosi:

- 2 tool di configurazione, ccs-setting e ccsm . Il primo è molto basilare, mostra tutte configurazioni possibili di ogni plugin e non è molto usabile. Il secondoè decisamente piu umano, ha ancora qualche problemino qua e la ma fuziona ragionevolmente.

- Plugins: questi sono attualmente divisi (nel repository) in 4 set: main, extra, wip e unsupported. Io solo i primi due, visto che work-in-progress e unsupported non mi ispirano molto... cmq quasi tutti i vecchi plugins di beryl sono in extra e main. Devo dire che funzionano tutti bene, almeno non mi hanno mai fatto crashare compiz :)

Dalla mailing list di compiz sembra che i plugin piu rognosi da convertire siano 3D e il cubo trasparente perche richiedono lavoro nel core di compiz, cmq in generale siamo a buon punto. Aspettiamo un nome definitivo :)